Otus ritorna a Beer&food Attraction
Anche quest’anno partecipiamo al concorso Miglior Birra dell’Anno 2020. Venite a trovarci a Beer&Food Attraction (Rimini 15-18 febbraio).
Il concorso Miglior Birra dell’Anno organizzato da Unionbirrai è l’evento più atteso e coinvolgente della fiera di Rimini, giunto alla quindicesima edizione ha una rilevanza di livello Europeo. È prevista la partecipazione di 302 birrifici artigianali provenienti da tutto il mondo, i quali presenteranno un totale 2.145 birre riconducibili a 42 categorie stilistiche. Il compito di premiare le migliori birre artigianali 2020 è affidato a 108 esperti provenienti da tutto il mondo.Il nostro mastro Birraio Alessandro Reali è fiducioso:
“Beer&Food Attraction offre la possibilità di conoscere numerose realtà brassicole nazionali ed estere e possiamo misurarci con la qualità dei loro prodotti. Il concorso è stimolante e ci ha dato grandi soddisfazioni: nel 2018 la nostra Ambranera si è classificata seconda nella categoria 19 Porter Stout mentre nel 2019 PILS2si è classificata terza nella categoria 1”.
Una curiosità: quest’anno saranno presenti al concorso anche birre del tipo Sour Italian Grape Ale: una categoria del tutto nuova che identifica le birre caratterizzate da note acide derivanti da ingredienti quali uva, mosto, vino cotto e vinacce.
The Eating Out Experience Show!
Quest’anno la manifestazione di Rimini presenta un’importante novità: gli espositori del settore beverage sono affiancati da quelli del food e i visitatori potranno esplorare tutto il variegato mondo dell’Out Of Home passando dalle specialità brassicole a quelle alimentari; dalle novità del “pianeta” beverage a quelle del mixology, l’arte dei cocktail, seguendo i numerosi stimoli commerciali e professionali. Contestualmente potranno visitare anche BBTech expo, fiera dedicata alle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande, e International HORECA Meeting anch’essa dedicata al mercato del fuoricasa italiano. Non mancano eventi formativi e appassionanti competizioni creative.
Beer&Food Attraction è rivolta agli operatori del settore ma sabato 15 febbraio è aperta a tutti.