Otus Pils2 medaglia di bronzo a Beer Attraction 2019
Un autorevole riconoscimento della qualità di una delle birre storiche del nostro birrificio che ci stimola a proseguire la ricerca.
Il Birrificio OTUS ha partecipato al più importante concorso Brassicolo italiano aggiudicandosi la medaglia di bronzo nella categoria birre chiare a bassa fermentazione e basso grado alcolico d’ispirazione tedesca e ceca (German e Bohemian Pilsner).
L’evento, promosso da Union Birrai, giunto alla sua 14 a edizione, ha ormai assunto rilevanza internazionale, quest’anno vi hanno partecipato 327 produttori artigianali. La giuria di 100 grandi esperti del mondo brassicolo internazionale vaglia la qualità e la creatività di circa 2000 birre classificate in ben 41 stili di produzione.
A Rimini, sabato 16 febbraio 2019, si è concluso il concorso per la Miglior Birra dell’Anno e la medaglia di bronzo per lo stile German e Bohemian Pilsner viene assegnata a PILS2 di OTUS.
Il team era visibilmente emozionato: “dopo la medaglia d’argento che abbiamo ricevuto nel 2018 per la nostra AMBRANERA ecco che quest’anno riceviamo il bronzo per la PILS2”.
OTUS inoltre si aggiudica anche un quinto posto con Red&Go, la nostra ambrata ad alta fermentazione d’ispirazione britannica.
Il mastro Birraio Alessandro Reali commenta:
“Questo autorevole riconoscimento della qualità di una delle birre storiche del nostro birrificio ci stimola a proseguire nella produzione di birre che sappiano unire carattere artigianale e capacità di soddisfare il gusto e le aspettative di un pubblico ampio”.