European Beer Star 2020: bronzo alla Pils di Otus.
La nostra Pilsner si è classificata al terzo posto della Categoria 2 German-style Pilsner.
Fra le migliori birre artigianali italiane premiate nella competizione brassicola più importante d’Europa troviamo la birra di Bergamo Otus PILS2.
Questo nuovo attestato di eccellenza arricchisce il medagliere della nostra Pils2, lo collochiamo accanto al Certificato d’Eccellenza conseguito nella categoria 4.3 Lager (German-style Pilsner) del Brussels Beer Challenge 2019 e al terzo posto conseguito a Rimini nella categoria 1 (German and Bohemian Pilsner) del concorso Birra dell’Anno 2019 indetto dall’Associazione Unionbirrai.La Germania è la patria delle Pilsner e il riconoscimento di qualità che ci consegna l’autorevole giuria internazionale riunita a Norimberga assume particolare importanza se pensiamo che il nostro mastro birraio ha scritto la ricetta ispirandosi alle migliori Pilsner tedesche.
La giuria dell’European Beer Star 2020 è composta da 72 intenditori che hanno selezionato le birre da podio degustando le birre afferenti a 70 stili brassicoli. Nonostante l’imperversare della pandemia Covid-19 sono ben 2.036 le birre che hanno partecipato al concorso, provenienti da 42 Paesi.
Vi invitiamo a gustare la nostra Pils2, scriveteci, vi indicheremo i locali che spillano o vendono le nostre birre. Nel caso in cui il locale di mescita o il rivenditore più vicino a voi risultasse comunque troppo distante potrete utilizzare il nostro servizio di consegna a domicilio.
Il commento di Giampietro Rota, responsabile commerciale di Otus:
“Le giurie dei concorsi internazionali confermano che i birrifici artigianali italiani sono fra i migliori. In questo contesto si collocano i numerosi successi di Otus. Penso che l’eccellenza del gusto di una birra, per essere davvero tale, debba trovare riscontro nell’apprezzamento di un largo segmento di consumatori”.