Australe
La nostra Pacific IPA è forte e suadente.
La nuova IPA del Birrificio OTUS ha un carattere forte, ma si presenta con profumi e colori suadenti, un amaro finemente bilanciato e un tenore alcolico non eccessivo. Deliziosamente beverina.
Non cessa la nostra esplorazione degli stili della birra, oggi vi presentiamo una nuova IPA, per la precisione la Pacific Pale Ale. Australe è una birra ambrata chiara dai riflessi aranciati, profumata e intrigante, aromaticamente fine, che si presenta con un’invitante schiuma fine, compatta e persistente. L’amaro equilibrato, la delicatezza morbida dell’insieme e il contenuto tenore alcolico la rendono deliziosamente beverina. L’aspetto può essere velato per la presenza dei lieviti. I luppoli americani Azacca ed Eureka e l’australiano Enigma sono i veri protagonisti di questa IPA e si esprimono con profumi di frutta tropicale, aghi di pino, resina e spezie. I delicati malti Pils, Caramel Aromatic e Caramber equilibrano il profilo sensoriale con note floreali, citriche e speziate.
Ci piace esplorare le infinite varianti del gusto, pensavamo da tempo ad una nuova IPA, dal carattere forte ma facile da bere e con sentori e sapori originali, l’ideazione e l’affinamento della ricetta di AUSTRALE ha sollevato l’entusiasmo di tutto il nostro team. Speriamo che AUSTRALE incontri anche il vostro gradimento e che possa offrirvi qualche momento di felicità, perché, come diciamo spesso in OTUS, la Birra Artigianale è innanzitutto passione e Gioia di vivere.
Lasciati conquistare dalla freschezza esotica della nostra Pacific IPA. Ti aspettiamo in birrificio.