Ambranera è una birra imperdibile
Lo dice la Guida alle birre d’Italia di Slow Food.
“Chiedimi se sono felice”. Questa è la richiesta che ci ha rivolto Alessandro Reali, il nostro mastro birraio, quando ha saputo che Ambranera è comparsa nell’elenco delle Imperdibili della Guida alle birre d’Italia di Slow Food Editore.
“Sì, sono felice.” La soddisfazione di Alessandro è grande, come quella di tutto lo staff OTUS, perché la nostra Oatmeal Stout continua a mietere successi e dobbiamo continuamente ridisegnare le etichette per far posto alle medaglie. Allo stato attuale questi sono i riconoscimenti della qualità di Ambranera:
o 2018 – 2a Classificata al concorso Birra dell’Anno Unionbirrai – Categoria 19 (Stout)
o 2019 – Medaglia di Bronzo European Beer Star– Categoria 41 (Stout)
o 2019 – Medaglia d’oro Bruxelles Beer Challenge– Categoria Stout/Porter (Oatmeal Stout)
o 2020 – Birra Imperdibile – Guida alle birre d’Italia Slow Food Editore
Le Birre Imperdibili sono quelle che “ci hanno particolarmente colpito per le caratteristiche organolettiche di assoluto valore ed equilibrio complessivo” scrivono i redattori della Guida alle birre d’Italia di Slow Food. Questo è il loro commento dopo aver degustato la nostra oatmeal stout:
“ha un colore scurissimo, praticamente nero, e schiuma finissima. Ispirandosi ai ricordi del tempo trascorso in terra inglese, Alessandro ci dona una birra con note aromatiche tostate di caffè, cioccolato e liquirizia, corpo esile e facile bevuta”.
Su Ambranera abbiamo già scritto molto, dunque ci fermiamo qui. Adesso è il momento di alzare i bicchieri.