QB18: un incontro creativo fra formaggio e birra artigianale.
La limited edition Otus 2018 è stata utilizzata per affinare il Quartino bergamasco originando un prodotto gastronomico di grande fascino.
“Per rendere completa e ancor più importante la degustazione di Otus 2018 ci siamo impegnati nella ricerca di un accostamento in grado di esaltarne le peculiarità e abbiamo scelto un formaggio a pasta molle e cruda, il Quartino bergamasco .”
[Alessandro reali].
Così Alessandro Reali racconta la sua ultima creazione: con evidente soddisfazione, e…, come diciamo spesso in Otus, quando Alessandro è soddisfatto delle proprie creazioni, possiamo essere tutti ottimisti.
Il Quartino è prodotto con latte vaccino è fondente al palato, ricorda i profumi del sottobosco, ed ha la capacità di valorizzare i sentori dei liquidi con i quali è spugnato durante la stagionatura, in questo caso i sentori della limited edition Otus 2018.
Il caseificio Taddei di Fornovo, diretto da Massimo Taddei e la moglie Camilla, è un caseificio artigianale bergamasco attento alla tradizione ma aperto alle innovazioni, a condizione che costituiscano un passo verso un’ulteriore qualità. Massimo Taddei ha subito abbracciato l’idea di produrre QB18 (acronimo di Quartino del Birraio 2018):
“La sintonia con Enrico Rota è grande” afferma, entusiasta di affinare per la prima volta la propria specialità con una birra artigianale di qualità. QB18 è in vendita da lunedì 22 ottobre nei negozi, nei pub e nei ristoranti specializzati.